Allora ho cambiato la disposizione ai componenti, mettendo l'antenna tutta sul lato sinistro e spostando il tubetto piu' in avanti e lontano dal motore. Tutti i fili, e il regolatore li ho messi sul lato destro. Ricevente spostata davanti e avvolta nella stagnola collegata con un filino al negativo preso da un canale libero, anello di ferrite sul cavetto dell'ESC, e condensatori su un altro canale libero (ma queste ultime due cose gia' le avevo prima).
Dopo un primo timoroso hovering ho provato a muoverlo di piu', alla quarta batteria l'ho lanciato piu' veloce, in alto e lontano di quanto abbia mai fatto finora... apparentemente tutto bene (dico apparentemente perche' devo capire se un certo comportamento durante un "affondo" e' stata una piccola interferenza o un problema su un servo). Nessun buco motore o accenno di brutale caduta come le altre volte. Se quello che ho notato erano interferenze erano decisamente meno preoccupanti... e con una radio con IPD dovrebbero scomparire del tutto.
Come si nota dagli schizzi di fango sul giroscopio oggi la mia abituale flying test area era piuttosto umida
![:lol:](/forum/images/smilies/laugh.gif)
L'aspetto con l'antenna buttata su cosi' non e' esaltante, ma con la capottina e magari un'antenna caricata dovrebbe migliorare decisamente