Lascio un'opinione personale sul tutto...
Tanto per cominciare ritengo molto deplorevole il linguaggio utilizzato per descriversi e giudicarsi a vicenda, ma vabè, si sa, tutti fanno e nessuno ammette. Non parliamo poi del "lasciare parlare i grandi", accidenti... Mi raccomando, tutti in ginocchio che passa sua altezza. Dico ma scherziamo?
Forum libero a tutti per opinioni libere a tutti (che vengano dai diretti creatori del thread o da gente che salta fuori di punto in bianco come luca o me inclusi)...
Tornando all'argomento. A quanto son riuscito a capire dalla discussione gli Sponsorizzati (ossia i champion) avrebbero detto che questo vision 50 è il best giusto? O lo hanno detto solo alcuni utenti qui? Comunque, personalmente trovo che qualsiasi parere da qualsiasi persona, che sia un Lukas Riva o un Rainbow, o anche io (prendo nomi a caso, non fraintendetemi, non conosco nessuno qui...), è appunto S-O-G-G-E-T-T-I-V-O !!!
Io personalmente ho solo un t-rex 600CF, con ancora un motore 600L, bene, faccio più o meno tutto il 3D di base, non mi eroga certo la potenza di un 50 (d'altronde non lo posso pretendere da un modello con motore 600l, regolatore dedicato align, e batterie zippy da 2 soldi), personalmente lo ritengo il miglior elicottero qualità prezzo se lo si fa su come penso io. Tanti mi diranno: ma tu sei scemo, ecc ecc...
Sarò anche scemo, ma il mio parere è soggettivo. Alla fine, per me questo è il migliore, per altri lo è il 600 Nitro, per altri il Vision 50... Ma quello che accidentaccio non si vuol capire, è che i pareri sono (echepalle) SOGGETTIVI.
È un po' come chi mette super componenti sugli heli, che so, gy611 con servi dedicati, brushless sul piatto, motorizzazioni da urlo con regolatori che io solo a pensare al prezzo smetto di volare, insomma chi mette il meglio di tutto. Lo farei pure io se me lo potessi permettere, sicuro, ma perchè io riesco a fare delle bellissime cose con un 401 e 9254, motoraccio vecchio e spompato, lipo cinesi, e mi diverto un sacco, mentre altra gente con su l'ultimo grido di elettronica fa fatica a sbloccarsi a tentare le manovre? Perchè anche il modo di volare è soggettivo...
Siamo 7 miliardi e più a sto mondo, se tutti possedessero un heli rc, avremmo 7 miliardi di opinioni differenti...
Perciò, diamoci tutti una bella calmata, mettiamoci il ghiaccio dove serve, andiamo a farci un voletto, magari divertiamoci anche con le donne stasera, ma torniamo ad un tono di voce ed un modo di pensare più umano. Dai ragazzi siam tutti adulti e (teoricamente) sani di mente...
Saluti
Dam
P.S.: Sarà la luna piena??