Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 quoto sia tony Clifton che lo zio ( ) Utikor.
un coassiale in teoria non dovrebbe (condizionale d'obbligo) far davvero male ma comunque c'è da avere gli occhi aperti !
se schizza una pala in altezza viso (per dirne una) non è che ti fa una carezza, anzi !!!! |
Usando un coax ti direi che non è pericolosissimo paragonato agli eli un pò più grossi o professionali, avendo già preso le pale sulle mani più volte. Però, tempo fa mi è successo questo: con l'e-sky lamaV4 si è staccato ("sfilato") in volo uno dei pesetti della flybar.. ho solo sentito uno "stek" sul muro e l'elicottero è caduto. Non ho visto nessun pezzo talmente era veloce e sul muro c'era una piccola scheggiatura (gesso, eh, mica piastrella...). La scheggiatura era ad altezza di volo (che, cosa che non ho più fatto, era quella della mia faccia) Ora gli estremi della flybar sono saldati con stagno alla barra.
Tolto questo, il miglior consiglio che so darti è di non farlo volare mai vicino alla faccia di nessuno e ovviamente mai vicino a bambini o ancora animali che giochino ad afferrare le cose che volano (non vi dico il gatto di un mio amico in casa sua.. Non ho ancora capito se la maggiore soddisfazione è stata evitarlo repentinamente o la faccia del micio quando si è stampato sulla poltrona sotto...
)