Discussione: Albyone2....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 09, 11:21   #20 (permalink)  Top
albyone
UserPlus

L'avatar di albyone

Data registr.: 30-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Mah, io ho pilotato quello di Dinor in versione BL e ali con diedro e posso dirti qualche mia impressione. Il modello è ben costruito quindi non ha comportamenti strani dovuti a svergole o altro.

1) secondo me il quota è un pelo piccolo, ha la tendenza ad avvitarsi se non sei pronto a riprenderlo quando stringi troppo le virate, il principiante assoluto può andare in difficoltà

Il modello non nasce proprio come prima esperienza di volo. Io lo consiglio dopo un motoveleggiatore a due assi, comunque l'osservazione è corretta ma non penso sia dovuto al quota qanto alla distanza di questo dall'ala. Per questo motivo ho poi progettato FarfallOne che ha la fusoliera più lunga e una migliore distribuzione dei pesi. In quest'ultimo modello le batterie sono nel baricentro e non ifluscono sul bilanciamento.

2) i piani di coda sono troppo flessibili e la fusoliera se becca una raffica si rompe facilmente.

I piani di coda in depron andrebbero sempre contornati da un listello di balsa proprio per ovviare a questo inconveniente. La versione di base di Albyone2 era comunque fatta da due parti di depron da 3 mm incollate fra di loro.

3) ha una planata senza motore fantastica, quindi il DL direi che è azzeccatissimo

Che dire! Meno male!

4) Il peso con Bl e 3 celle 1800 è anche troppo poco, è molto sensibile al vento per la AA che ha.

Sì, difatti nasce per il 400 che pesa, col regolatore e l'elica, oltre 100 grammi. Per questo ci vuole una batteria da almeno 2200mA e un motore sui 60 grammi.

Secondo me andrebbe rivestita fuso e piani di coda in qualche modo, per irrobustirla un pò.

Osservazione azzeccata! Molto dipende dal tipo di polistirolo che si usa all'interno, comunque io 'ho sempre ricoperto con della modelspan e poi ho verniciato. Una versione l'ho ricoperta col termoretraibile, standomolto attento alla temperatura.

Per inciso, l'ultima volta che l'abbiam provato si è beccato una ascensionale e ha volato un buon 10 minuti senza motore, ho dovuto tirarlo giù col picchia volontariamente perchè non scendeva più .....

Ciao

Albyone
albyone non è collegato   Rispondi citando