Citazione:
Originalmente inviato da albyone Vedo con piacere che vi state dando una bella mano. Bene!
Per Albyone3....in effetti avevo pensato ad una versione aggiornata del 2 proprio in funzione brushless perchè le motorizzazioni a spazzole sono oramai diventate obsolete. E dire che solo 4 anni fa era quasi improponibile fare in modo diverso se non a fronte di prosciugamento del conto corrente!!!
Pensavo in un primo momento di fare la versione in balsa che potrebbe anche andar bene per qualche scoppiettaro ma non so a quanti possa interessare essendo questo un modello per chi inizia, ma se sentirò pareri favorevoli mi ci metto di impegno.
Fatemi sapere.
Ciao
Albyone |
Mah, io ho pilotato quello di Dinor in versione BL e ali con diedro e posso dirti qualche mia impressione. Il modello è ben costruito quindi non ha comportamenti strani dovuti a svergole o altro.
1) secondo me il quota è un pelo piccolo, ha la tendenza ad avvitarsi se non sei pronto a riprenderlo quando stringi troppo le virate, il principiante assoluto può andare in difficoltà
2) i piani di coda sono troppo flessibili e la fusoliera se becca una raffica si rompe facilmente.
3) ha una planata senza motore fantastica, quindi il DL direi che è azzeccatissimo
4) Il peso con Bl e 3 celle 1800 è anche troppo poco, è molto sensibile al vento per la AA che ha.
Secondo me andrebbe rivestita fuso e piani di coda in qualche modo, per irrobustirla un pò.
Per inciso, l'ultima volta che l'abbiam provato si è beccato una ascensionale e ha volato un buon 10 minuti senza motore, ho dovuto tirarlo giù col picchia volontariamente perchè non scendeva più .....