Discussione: Albyone2....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 09, 10:30   #19 (permalink)  Top
paologiusy
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Vedo con piacere che vi state dando una bella mano. Bene!
Per Albyone3....in effetti avevo pensato ad una versione aggiornata del 2 proprio in funzione brushless perchè le motorizzazioni a spazzole sono oramai diventate obsolete. E dire che solo 4 anni fa era quasi improponibile fare in modo diverso se non a fronte di prosciugamento del conto corrente!!!
Pensavo in un primo momento di fare la versione in balsa che potrebbe anche andar bene per qualche scoppiettaro ma non so a quanti possa interessare essendo questo un modello per chi inizia, ma se sentirò pareri favorevoli mi ci metto di impegno.
Fatemi sapere.

Ciao

Albyone
Mah, io ho pilotato quello di Dinor in versione BL e ali con diedro e posso dirti qualche mia impressione. Il modello è ben costruito quindi non ha comportamenti strani dovuti a svergole o altro.

1) secondo me il quota è un pelo piccolo, ha la tendenza ad avvitarsi se non sei pronto a riprenderlo quando stringi troppo le virate, il principiante assoluto può andare in difficoltà

2) i piani di coda sono troppo flessibili e la fusoliera se becca una raffica si rompe facilmente.

3) ha una planata senza motore fantastica, quindi il DL direi che è azzeccatissimo

4) Il peso con Bl e 3 celle 1800 è anche troppo poco, è molto sensibile al vento per la AA che ha.

Secondo me andrebbe rivestita fuso e piani di coda in qualche modo, per irrobustirla un pò.

Per inciso, l'ultima volta che l'abbiam provato si è beccato una ascensionale e ha volato un buon 10 minuti senza motore, ho dovuto tirarlo giù col picchia volontariamente perchè non scendeva più .....

paologiusy non è collegato   Rispondi citando