Grazie a tutti per le risposte, non sapete quanto mi siete d'aiuto.
Se da una parte le cose mi diventano piu chiare grazie al vostro aiuto, dall' altra sono ancora piu confuso sulla scelta del modello.. ma questo credo sia un bene
Non ho paura di rompere, anzi, il piacere di riparare, modificare, e mettere a punto il modello è pari al piacere del farlo volare.. sono piu le ore che passo in garage che al campo di volo
Il fatto è che non mi ritengo un pilota provetto, ma credo di rientrare ancora nella categotia dei neofiti, nonostante abbia acquisito una certa sicurezza di base. Errori grossolani ancora potrei compierli, quindi sapere di avere un modello piu resistente mi da piu sicurezza, non so, forse è una cosa psicologica..
il classic 40 mi sembra ottimo come rapporto qualita prezzo, se vola anche cosi bene potrebbe essere un candidato..
Il super sportster a cui vi riferite è questo?: Supersportster
Great Planes Super Sportster 40 ARF
come vola rispetto al calmato ad ala bassa?
A questo punto, gli interrogativi che mi pongo, giusto per cominciare a scremare sono:
1) modello ad ala alta o ad ala bassa?
2) a seguire motore 2T o 4T?
beh scegliamo il modello e poi vediamo come motorizzarlo