Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 09, 03:00   #39 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pipercubgiallo Visualizza messaggio
Caro Longflyer,
Siamo d'accordo,sul chi piu' spende meno spende, ma con alcuni distinguo.
Perche' comperare una 14 canali,se per almeno un po' di tempo ce ne saranno almeno 9 di troppo??
Perche montare una ricevente con ben 14 canali, del costo di 2 EJ, su un modello che per volare gliene bastano 4??
Perche' accattarsi una radio ipercomplicata, con delle istruzioni a portata di programmatore informatico,e istruzioni o in inglese o tradotte in maniera pietosa?
Con molti meno soldi avresti potuto prendere una Cockpit della multiplex, 7 canali bastanti per gestire un aliante con profilo variabile ed eventuale motorizzazione, e soprattutto delle istruzioni in italiano che definire esaurienti è poco,direi piuttosto che sono un manuale del volo rc con gli odierni radiocomandi, cosa che per un principiante "di ritorno" è impagabile.
Avresti anche potuto impiegare delle economiche riceventi Hitec, perfettamente compatibili, non importa con quale qurzo montato,perche c'è la sintesi di frequenza....
Una domanda, se non sono indiscreto:
Chi ti ha consigliato sull'acquisto?
Un saluto
Carmine
Non posso che essere d'accordo con la tua visione delle cose.
Il fatto è che la da tecnico ho preferito la 2ghz e prendendola negli USA l'ho pagata un pelino sopra i 500 euro e nella scatola è compresa la ricevente a 14 anche se la 12FG pare ne abbia solo 12 (la ricevente però e' la medesima della 14). Che le istruzioni della multiplex possano essere d'ausilio in modo particolare per un principiante posso benissimo crederlo perchè della multiplex ho un depliant di tutti i suoi prodotti che mi pare più una bibbia che un riporto succinto di particolari commerciali.
Credo cmq. che non siano le uniche possibili fonti per un principiante.
Per professione sono un tecnico informatico che lavora nell'industria elettronica ed all'inglese oramai ci sono abituato.
E come dici tu eviti tante traduzioni a volte fuorvianti perchè prolisse.
Relativamente ai 4 canali su 12 ha di nuovo ragione ma certi acquisti non si fanno tutti i mesi e quindi ho approfittato e quindi per il momento, ma non per molto resteranno liberi, anche se impegnarli davvero tutti e 12 non sarà facile.
Personalmente, ne avrei scelto anche meno, ma a parte il fatto che quando ho acquistato dall'america la 12 FG mi costava appena poco di più della 10C, che ha certamente un software meno flessibile e capace.
Ed ecco la tela al completo :-)

Maurizio

PS. venendo dal mondo in scala 1:1 appena posso un aliantino con flap, diruttori, carrello e magari ... fumogeni, e per fumogeni intendo non solo quelli veri ma anche tutti quegli archibugi da nuovo secolo: FPV.
Oggi la tecnologia, ma soprattutto quella che bussa alla porta, stupisce di continuo.
E poi, chissà ... in azienda si discute di un potenziale progetto di pilotaggio automatico (senza pilota) sul bersaglio di una unità volante per scopi non militari.
Quando più passioni si incontrano ...
Vedremo.