Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 23:10   #34 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41 Visualizza messaggio
Permettimi di dissentire, come è perfettamente spiegato in questo documentario (al minuto 7) i flap sono indispensabili.
YouTube - LE COMICHE 2iloti d'aereo(1 parte)
Grazie a tutti, dopo aver constatato di persona tutti i pricipali modelli, con l'ausilio del negoziante ho acquistato lo EJ della graupner.
Eh si, che ero intenzionato a prendere o lo ASW15 o EG PRO.

Comunque, avete ragione come sempre, il cularis per un principiante è sprecato e forse anche dopo, a meno di un terreno che non giustifichi diversamente: ha un costo di una categoria superiore! Cmq. semmai più avanti in relazione a ciò che succederà.

Ho scartato il bel ASW15 anche se già pronto al volo (tranne motore e servi) perchè quello a disposizione anche se nuovo era troppo vecchio ed un po provato (non vi è una grande richiesta e la scatola era anzianotta) altrimenti è davvero bel vedere, anche se avrei preferito montarlo io.

Lo EG PRO, forse davvero l'ideale per imparare, l'ho scartato perchè trovavo lo EJ senza bauden, con un buon motore già in scatola nonchè maggiormente rinforzato in fuso. da un longherone che lo EG non ha.

Insomma, alla fine contento ho preso, appunto, lo EG anche se un pò a malincuore: personalmente boicotterei Graupner e tutte quelle società che vendono prodotto sul suolo italiano senza istruzioni in Italiano, cosa per altro vietato dalla ns. legge. Potrei passarci sopra, da buon italiano, se per lo meno al difuori del tedesco, in questo caso, e dell'inglese non ci fossero altre lingue, ma non è così: traducono anche in francese!
Stranamente, no in spagnolo ... cmq. che roba ragazzi, proprio i tedeschi che guai a produrre dalle loro parti prodotti senza traduzione in tedesco.

In compenso lo EJ è costruito bene ed ha una buona unità a motore che dovrò alimentare e controllare e quindi a proposito, quale wattaggio del regolatore e quali marche mi consigliate (cosa rischio se ne prendo una scrausa ma che fa il suo "sporco" lavoro), secondo la vs. esperianza?

In gioco ci sono parecchi ampere ma soprattutto ma ricevente a 14 canali.

Grazie.