Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 22:06   #33 (permalink)  Top
dtruffo
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Possedere un modello a turbina non fa ne di te ne di altri un modellista provetto...
I fatti non sono portare in volo una macchina di cui ben poco sai dell'impianto che monti a bordo, elettrico e di propulsione.
Forse non ti e' ben chiaro cosa stai facendo e per questo ritendo che tu sia veramente pericoloso.
Parli di J60 (magari intendi dire P60) e di P80, ma credo che non sappi cosa siano veramente. Entrare in un negozio, staccare un assegno non fa di nessuno un modellista ne un pilota.

Chiunque voli con un aeromodello (e piu' ancora una turbina) in maniera seria non si sognerebbe mai di mandarlo in volo se non ben certo che tutto sia a posto e che la radio sia affidabile al 200%

Per quanto mi riguarda sulle turbine che sto seguendo (2 F14 a geometria variabile biturbina ognuna da 20 Kg di spinta e 2 XB-70 Valkyrie, anch'essi biturbina da 20 kg cad) monteranno riceventi doppie Weatronic, tanto per essere sicuri... e non sono modelli acquistati fatti di produzione cinese....

Parli di modificare un apparato TX asserendo che la portata e' limitata, probabilmente non rendendoti conto che un'operazione del genere, oltre a non essere alla portata di chi non dispone di un'attrezzatura di prim'ordine e la sa usare correttamente, potrebbe causare non pochi problemi a chi vola nel tuo campo (pensa lo facesse qualcun altro e ti abbattesse).
Inoltre affermi di aver contattao la polizia postale (ben fatto). Sai cosa succede se intervengono e rilevano che il tuo TX e' stato manomesso ???

Citazione:
Originalmente inviato da Futaba2 Visualizza messaggio
Premetto che sto lavorando su alcune cose e nel fratempo vi scrivo equindi O A-HA -ah-ha sempre amper sono e poi mi state criticando sulle cose banali o mi chiedete cose che non mi danno la risposta alle mie domande e in oltre al signor che a detto che e meglio non dare dei modelli a persone del genere si astenga nel parlare perche siamo tutti bravi a criticare ma io faccio i fatti e volo con un F16 Jetlegen scala 1/8 con codesta turbina P80 Grapner cherosenstart avente misure della J60.
Sapendo che con la J60 sei limitato a montarla solo su alcuni modelli ,invece la P80 la puoi usare su altri con scala più grande comprando solo l'elettronica.
Ma vorrei risposte più concrete e non banali...
In oltre o verificato l'antenna perche tre anni fà mi e successa la stessa cosa che a detto il Sig... che si era un pò svitata......
Per quanto riguarda sicuramente avremo delle interferenze nel nostro campo.
Intrferenze però che si sono vereificate all'inizio di questo anno, perchè prima volavamo benissimo.....
Ripeto a giorni scandaglieremo il campo con la polizia postale che ho visto sono persone qualificate e attrezzate (In gamba..)
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando