Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 20:41   #70 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
Non è che spiegheresti per bene il processo di "vetrificazione"???
Ho già la carta modelspan ed il vetrificante a base d'acqua.

Io ho iniziato ad applicare il tutto senza diluire il vetrificante.In pratica appoggio la carta e la spennello con il vetrificante,dopo due ore che è il tempo per la secondamano scartavetro e passo di nuovo...credo che tre mani o forse anche due possano bastare...per ora non mi interessa il risultato lucido.

Il dubbio è per il fatto che io non ho applicato la carta con colla ma direttamente con il vetrificante.Vedremo come andrà e semmai saremo ancora un passo avanti per la sperimentazione.
Mi sembrava di avrelo già spiegato, comunque prima applico la carta ed asetto che sia asciutta la colla (mezza gironata). Prima di dare il vetrificante do una leggera carteggiata con carta 400. A questo punto comincio col vetrificante. Non so se la carta rimane incollata solo col vetrificante ma ho qualche dubbio. Io il vetrificante non lo diluisco. Quello che ho preso è della V3V ed è già piuttosto liquido.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando