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Vecchio 10 gennaio 09, 19:39   #42 (permalink)  Top
Marco m&m
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Ho visto volare spesso il Da 50 con il canister e con il barilotto in dotazione
(io volavo con il barilotto).
Sulle prestazioni (con e senza canister) non metto bocca (il motore è potentissimo e non ha certamente bisogno di surplus di potenza) devo però ammettere che l'utilizzo del canister favorisce un'erogazione più morbida e progressiva ai bassi/medi regimi (con il barilotto il mio DA scatarrava un po' ai
bassi giri ed era una belva ai regimi alti, per quanto avessi curato la carburazione)
Le considerazioni che hai fatto saranno certamente giuste ed io non posso che prenderne atto. Tenendo presente che il mio DL ha al momento consumato non più di 500cc di benzina, mi ha stupito per la regolarità ai vari regimi. Va da se che è solo una primissima impressione in quanto fino a che non lo porterò in volo difficilmente potrò dare giudizi definitivi. Al momento sono felice del fatto che, forse per la prima volta, un mio modello è abbondantemente entro i pesi dichiarati. Il manualetto cita 7250/7900gr. Il mio è 7550gr a cui vanno aggiunte le viti in nilon della naca motore e 4 fascette in velcro per tenere fermi i 3 pacchi di batterie (già compresi nel peso). Alla fine 7600gr circa sono più che buoni.
Non vedo l'ora che la temperatura salga a livelli accettabili. Di collaudarlo con i pollici congelati e lo "squaragnao" per aver preso freddo al pancino non ne ho proprio voglia
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Ciao da Marco m&m

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