Citazione:
Originalmente inviato da billy bishop Dopo aver letto sul forum come smontare un 4T senza fare danni, mi è venuta la voglia di provarci con ilmio FA 50. Visto che lo comprai di seconda mano 7/8 anni fa (e a dire il vero non l'ho usato molto) e l'unico intervento di manutenzione è stato cambiargli lo spillo, mi chiedevo se fosse il caso di cambiargli (oltre ai cuscinetti ) l'accoppiata pistone/camicia.
Non è mai stato una belva di motore, ma già dopo avergli registrato le valvole dava l'idea di andare meglio.
Che dite, ordino il tutto subito o non conviene? Meglio prima aprirlo e vedere lo stato del pistone e lasciare il tutto smontato fino all'arrivo dei ricambi?
grazie |
Aspetta, i pezzi si cambiano solo s ce n'è bisogno, non così tanto per...
I cuscinetti si cambiano se sono ingranati, comunque non conviene mai comprare i ricambi originali, ma procurarsi degli equivalenti SKF che di solito costano meno e sono migliori degli originali, l'accoppiamento si cambia solo se ci sono evidenti segni di passaggio dei gas tra pistone e camicia, e la maggior parte delle volte basta solo cambiare la fascia...
Aspetta di vedere lo stato di tutti i componenti...