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Vecchio 10 gennaio 09, 16:45   #57 (permalink)  Top
Baldo4President
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Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Secondo me con un NEU o qualcosaccia del genere (3KW or more) si avrebbero risultati migliori, gli Outrunner grossi penso facciano fatica a prendere 30000 rpm, non oso pensare ai cuscinetti..... basta un centesimo di grammo di sbilanciamento su una cassa da 3 etti e telitritano in un Fiat....
Domandona da perfetto ignorante...
Premetto che sono ancora ai trainer ala alta e ci restero per parecchio pero:

Se il problema e solo una questione di rpm perche non si possono moltiplicare?
Ingranaggi, piccole cinghie dentate?
Io ne ho prodotti a migliaia negli ultimi 5anni ti lavoro (con applicazioni differenti). ingranaggi modulo 1.5 (ovvero passo del dente 1.5mm)
Forse le cinghie dentate non reggono quei regimi e una piccola cinghia a gole per avere la trazione adatta avrebbe attriti enormi ma un ingranaggio ben bilanciato non ha problemi ne di regime ne di attriti (secondo me)
sicuramente qualcuno ci avra gia provato. voglio capire perche non sono efficienti.
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