[QUOTE=taoista;1297820]...
il motore deve salire a regime di hovering, lo fai in volo sarebbe l'ideale, statico, bene le pale girano ai circa 3000 giri, l'ely è vincolato e fermo? mettiti almeno a 3 metri e se è tutto stretto pale buone .....vedi se il disco è sullo stesso piano, se non lo è vedrai una pala in alto e una in basso, evidenzia una pala rispetto all'altra con un pennarello sull'estremità sul "bordo d'ingresso" riferito ad un ala ma queste sono pale, e in questo modo facendo di nuovo girare il motore potrai capire eventualmente la pala"nera" è + bassa, agendo sul linkB o A dovrai allungarla, così aumenti l'incidenza della stessa e si metterà di più contro l'aria e sarà più spinta in alto e se sei stato bravo sarà para all'altra.
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Un saggio consiglio non pensate?
A me questo da fastidio tremendamente, quando parlo io tutti accaniti e FATE BENE, lo sapete perchè?
Io in questi 4 giorni di "discussione" fra tutti non immaginate quante cose abbia imparato, come per la Pala SAB rotta, io non ne ero al corrente del pericolo che potesse scatenare, partanto, dato che ci ho volato per 1 mese di fila al mare non credevo avesse problemi, ebbene si, con quel mio Post "errato" automaticamente ho imparato una cosa importantissima.
Se io mi stavo zitto e non dicevo nulla mia sarei ritrovato in futuro a volare con una pala scheggiata perchè nessuno me lo ebbe detto.
Questo vale su tutto, per esempio quando dissi che io feci il Tracking delle pale a "vista" dietro il rotore che girava, mi si SONO MANGIATI VIVO!!!
Ed ora che mi tocca a sentire?
"il motore deve salire a regime di hovering, lo fai in volo sarebbe l'ideale, statico, bene le pale girano ai circa 3000 giri, l'ely è vincolato e fermo? mettiti almeno a 3 metri "
Ti rendi almeno conto?
Con un elimodello costruito da un principiante a mettersi a 3metri e guardare se il rotore gira, ci vuole un secondo a staccarsi una Manina o un "PADDLES"
COME GIà SUCCESSO POCHI MINUTI FA CON SPEKTRUM 87.
fortuna che al nostro nuovo arrivato non è successo nulla, ma non ti preoccupare che qualcosa resterà sempre, come ho imparato io in questi due giorni mettersi di faccia a guardare il rotore per fare il tracking è una pazzia, e questo non lo dico solo io, ma il forum.
Potevi tranquillamente consigliare di mettersi almeno e dico almeno un paio di occhiali da sole, oppure tranquillamente dietro un pezzo di Plexiglass.
Almeno, questo è ciò che io ho imparato e spero mi abbia fatto bene.
Più che altro vorrei sapere da Spektrum com'è possibile che sia schizzato via un paddles, hai messo il frenafiletti vero?
Non voglio fare nessuna polemica o altro, ma da adesso attuo i consigli che mi hanno dato i più esperti perchè a quanto pare c'è ancora gente che non ha capito, io ammetto i miei sbagli infatti prometto che non darò mai più consigli errati, guardate voi spero che almeno questa volta ...