Discussione: Pulizia motore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 11:43   #7 (permalink)  Top
Jumpa
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da oscarpippo Visualizza messaggio
grazie,
però non vorrei smontarlo, vorrei pulire solo l'esterno.
anche se viene immerso in cillit bang vuol dire che dopo aver pulito l'esterno lo immergero nella benzina per togliere il detersivo entrato dentro. si puo fare???
Se lo immergo in una vaschetta ad ultrasuoni senza smontarlo pensi vada bene lo stesso?
grazie
ciao
Se non lo vuoi smontare devi provare senza immergerlo, altrimenti ti entra il liquido che è a base acquosa e rischi di ossidare i cuscinetti.
Dubito però che senza immergerlo riesca a pulirlo, visto come è conciato.
Prova con questo cif che ti hanno consigliato, non lo conosco, non si sa mai...
Comunque, se vuoi immergere il motore in benzina, derivati del petrolio o solventi per fare delle prove, almeno il carburatore ed il tappo posteriore li devi togliere, perchè tutti questi prodotti alterano gli o-ring e questi pezzi hano o-ring come gualnizioni.
Stesso discorso se lo metti in una vasca ad ultrasuoni montato: i detergenti che si usano sono solitamente a base acquosa, quindi poi eventualmente dopo averlo pulito smonti il carburatore e candela e lo immergi in petrolio bianco facendolo girare a mano e cercando di far raggiungere al petrolio anche i posti più interni.
Poi lo scoli e ci metti dal foro candela, dal tappo posteriore e dal carburatore dell'olio per macchina da cucire o del WD40.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando