Citazione:
Originalmente inviato da bruno Parto da questo post di Corrado che dopo aver provato il Maeda di Giulio lo ha tanto decantato in campo le doti di volo, che la cosa mi solleticava non poco.
Non avendo mai costruito niente da disegno ero un pò perplesso, ma visto che Mario (Icaro 62) costruiva con successo Kirbini ed altro, ho deciso di provarci.
A giugno 2008 la decisione quindi: acquisto disegno, del relativo albero di balsa tagliato a tavolette, seghetto Proxxon etc. etc. per settembre pronto a partire.
Dato che il tempo è quello che è, ho deciso di prendere la costruzione con calma e gustarmi questa esperienza, lavorando solo qualche ora nei giorni festivi sono arrivato alla fuso da ricperta da rinforzare.
Ho perso un pò di tempo per trovare la soluzione per direzionale e piani di quota smontabili, per essere più trasportabile in auto.
Devo riconoscere che costruire col progetto di Giulio è semplice, tutto va su da solo, e che fino adesso mi sono proprio divertito e rilassato.
Spero per l'estate di riuscire a metterlo in volo.
Non criticatemi troppo il lavoro fin qui fatto, altrimenti mi demoralizzo e lascio perdere tutto !!!! |
Ciao Bruno! Che dire! guardanto le foto hai lavorato molto bene!! BRAVO! Quindi....puoi andare aventi tranquillamente.....mi fa piacere che condividi la mia filosofia di lavoro, a volte è più complicato, in via di progetazzione, ottenere, a parità di risultati , un modello semplice nella costruzione, leggero ed efficace nel volo....penso..senza peccare di presunzione di essere arrivato a questo scopo, poi logicamente ci saranno critiche sul mio" semplicistico" sistema di lavoro, ma..io proseguo per questa strada....
p.s se ti serve la cappottina fammi un "fischio"
BUON LAVORO!
Giulio.