Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 10:01   #455 (permalink)  Top
bruno
User

L'avatar di bruno

Data registr.: 17-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
quel Maeda 703 mi fa proprio gola......
Parto da questo post di Corrado che dopo aver provato il Maeda di Giulio lo ha tanto decantato in campo le doti di volo, che la cosa mi solleticava non poco.
Non avendo mai costruito niente da disegno ero un pò perplesso, ma visto che Mario (Icaro 62) costruiva con successo Kirbini ed altro, ho deciso di provarci.

A giugno 2008 la decisione quindi: acquisto disegno, del relativo albero di balsa tagliato a tavolette, seghetto Proxxon etc. etc. per settembre pronto a partire.
Dato che il tempo è quello che è, ho deciso di prendere la costruzione con calma e gustarmi questa esperienza, lavorando solo qualche ora nei giorni festivi sono arrivato alla fuso da ricperta da rinforzare.

Ho perso un pò di tempo per trovare la soluzione per direzionale e piani di quota smontabili, per essere più trasportabile in auto.

Devo riconoscere che costruire col progetto di Giulio è semplice, tutto va su da solo, e che fino adesso mi sono proprio divertito e rilassato.
Spero per l'estate di riuscire a metterlo in volo.

Non criticatemi troppo il lavoro fin qui fatto, altrimenti mi demoralizzo e lascio perdere tutto !!!!
Icone allegate
disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-3.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-4.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-5.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-7.jpg   disegno al naturale riprod. aliante vintage KIRBY GULL.-quota-smonto.jpg  

bruno non è collegato   Rispondi citando