Citazione:
Originalmente inviato da lunarossa salve,
sto cercando informazioni su vari modelli di radio, in quanto devo acquistare una per l'aereo.
Sto pensando alla dx 6i, in quanto 6 canali per me vanno benissimo.
Mi preoccupa la portata e l'alimentazione a 4,5 volt se non sbaglio, è sufficiente come alimentazione? ma se lo usano per aerei penso la portata sia sufficiente (premetto che di elettronica non ne capisco.)
Sto vedendo anche :
1- Futaba 6EXP 6ch 2,4ghz Fasst costa piu o meno come lo spectrum dx6i
2- Graupner MX16 sintetizzata sui 260 euro
3- Spektrum dx 6i
Tra sintetizzata e Fasst qual'è la differenza?? possono avere disturbi?
mentre da quello che leggo sui forum per lo spektrum 2,4 ghz , nessuno lamenta disturbi.
grazie a quanti vorranno farmi capire e suggerire (in maniera neutrale) quale potrebbe essere secondo loro tra questi modelli quello più affidabile.
Che lo spektrum non è regolare in Italia lo so, ma molti lo usano.....
grazie |
Ciao, sulla scelta della radio molto pesa il tuo gusto.
Le radio in commercio assolvono bene al loro compito in particolar modo quelle di marca che non possono perdere terreno faticosamente acquisito.
Personalmente, ho da poco scelto una Futaba 12FG perchè acquistata difatto a metà prezzo (tutto compreso) dall'america e così non penso più alla radio spero per molto tempo.
Cmq. questo è un periodo di transizione che a breve porterà radio e modello a comunicare affinchè l'affidabilità salga al mossimo storico.
La tecnologia che permetterà questo è appunto quella dei ghz però non è assolutamente detto che chi compra Ghz oggi, come me ad es., domani con un semplice aggiornamento dei moduli rx-tx si possa permettere il lusso di una nuova radio o per lo meno alla stragua di quelle nuove che saranno vendute in quel momento.
La ricezione dei dati dal modello dovrà prevedere una certa potenza elaborativa e di presentazione dei dati trasformati verso l'uomo che forse, specie le radio più economiche, la radio comprata oggi difetta.
Il mio consiglio è quello di prenderle in mano tutte (tutte quelle che tu ritieni possibili scelte) e prendine una che abbia almeno qualche canale in più di quello che oggi ti serve s equesta non ti costa uno sproposito in più.
Su link qui di seguto troverai una tabella comparativa delle sole futaba su cui ti puoi basare per la scelta di una tra le futaba e cmq. individuata quale puoi semmai usare le funzionalità che pare evere come termine di confronto con una simile di altra marca:
Futaba Radio System Feature Comparison : Align ESky Walkera RC Helicopters Store, walkera, esky, align, skyartec, futaba, trex spare parts
A grandissime linee, per quanto riguarda le applicazioni Futaba e JR della tecnologia Ghz è che, in assenza di colloquio bidirezionale, la Futaba ha scelto di trasmettere cambiando di continuo canale qualora su uno capitassero interferenze, mentre, JR trasmette su due canali dove uno serve per la ridondanza del segnale.
Cmq. i risultati sono affidabili per cui il gusto alla fine resta sovrano nella scelta della marca. Per la scelta dem modello fai attenzione alle funzionalità sw. vero vantaggio tra una radio e l'altra.