Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 00:17   #18 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da girmi3 Visualizza messaggio
Ciao Longflyer,se il tuo pseudonimo corrisponde alle intenzioni, con il cularis i tempi di volo saranno sicuramente siddasfacenti
A risentirne sara' piuttosto il portafogli in quanto il prodotto non è certo regalato,in cambio però avrai un modello pronto in pochi secondi e in grado di volare anche in pendii minori magari ricchi di rametti e affini.Non hai infatti specificato il tipo di pendio a te preferito e quali caratteristiche presenta,infatti è da questi dati che scelgo quale dei miei numerosi amici alati portare! Aggiungo che rispetto al famoso easy,pur garantendoti sicurezza il Cularis è meno autostabile,ma questo non sempre è un difetto per chi in un secondo momento vuole esprimere un tipo di volo piu sportivo(sempre con cautela)
Io ci ho volato anche con vento da nord a 70km e pur sbattendo le ali ha resistito
A presto
Ringrazio sempre tutti per i vs. suggerimenti.
Prima però, quando parlavo del fatto che mi è stato sconsigliato lo EG ho sbagliato: mi è stato sconsigliato lo EJ (elektro junior).
Quello che so che è troppo reattivo e tende a stallare di ala nonchè a salire a candela per via del baricentro calcolato male in scatola di montaggio, insomma pare non adatto in special modo per i principianti.
Volendo seguire la maggioranza di voi che sconsiglia l'uso del cularis, potrei anche vagliare oltre allo EG appunto anche lo EJ. Quest'ultimo credo sicuramente anche più preciso per via dei comandi diretti sulle parti mobili (la versione S) perche senza cavi bauden.
Infine lo EJ appare anche esteticamente più bello, non comune e più economico.
Qualcuno di voi ho visto che lo esalta ed il resto di voi?
Ancora grazie per il racconto delle vs. esperienze che mi aiutano nella scelta durante l'attesa della radio.