Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 23:09   #1163 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Dimmi se ho capito bene: a differenza del 4#3B che ha i servi "normalmente" collegati alla ricevente tramite dei microscopici connettori, nel 4#3Q i fili dei servi entrano direttamente nella ricevente, cosicché se devi cambiare un servo devi tagliare un filo e saldargli quello nuovo. Giusto? Davvero menoso... Ma esiste il ricambio "ricevente" per il 4#3Q? Come è fatto, escono i moncherini di filo a cui saldare i servi?
Per il resto, come prestazioni, è uguale?

Secondo me prima o poi lo fanno l'upgrade full-brushless. Io ho la sensazione che certe migliorie se le tengano come assi nella manica da giocare in tempi successivi...
No, nella 5in1 del 4#3Q la schedina elettronica che normalmente è dentro il servo, è integrata nella scheda della ricevente: non esiste più il servo vero e proprio, ma c'è un motorino con il riduttore appolicato sulla ricevente... un po' come il gyro in un 4in1: è proprio sulla ricevente, non smontabile. E' per questo che si risparmia peso: elimini scatolina, cavi, spinotti...
Però se si brucia l'elettronica di un servo devi cambiare tutto il 5in1...
E' così anche nel Lama2, successore del 5G6 e anche nel mini blade coassiale delle E-flite (bellissimo, solo 35g!!!)
Per le prestazioni non lo so perchè non lo ho provato, ma ha la fusoliera + pesante, quindi sarà come il 4#3B. La modifica 4#3C invece, più leggera, dovrebbe andare meglio...

Cmq anche a me piace di più la coda con coppia conica... il motorino è brutto da vedere e disposto a 90° si maschera un po' ... secondo me si può montare senza troppa fatica sul 4#3B.
Poi è la stessa del 4G3 che però ha l'albero + lungo...

Sulle migliorie lanciate un po' alla volta sono d'accordo con te... e puntualmente mi capita di comprare un modello una settimana prima che esca la nuova versione
Se uscisse un 4G3 Brushless con gyro head lock lo comprerei subito...

CIAO!
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando