Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 09, 00:08   #15 (permalink)  Top
Nikita
Sospeso

Data registr.: 07-02-2008
!!

grazie a tutti per le tante, celeri e molto precise e tecniche risposte.
per fare un po di chiarezza in merito a quello che volevo fare:
- sono un umile ragioniere matricola AR0257/bis e di elettronica capisco il minimo indispensabile per quello che si usa nell'aeromodellismo; quindi senza offesa, per me lo schema che mi avete postato assomiglia di più all'organigramma della mia azienda.
- il modello è piccolo, ci sono 2 postbruciatori di circa 6 cm di diametro, uso una 4S con assorbimento medio di 50A punte di 70. la batterie tollera fino a 95 A quindi un po di led in più non penso facciano la differenza (il volo dura in ogni caso pochi minuti)
- io volevo mettere 2 circoli di led da circa 8-12 led cadauno collegati in serie e/o serie/parallelo per sfruttare i circa 12-14 V che da la batteria evitando resistenze e altri "aggeggi" elettronici
- la variazione della luminosità ho gia provato con altri led, funziona benissimo con un regolatore per spazzole miscelato col canale del gas che si accende dal 0% al 100% quando il motore va da 70% a 100%
- la mia domanda finale: escludento i led da 3 W (immagino che consumano troppo) quali posso mettere, ad esempio fra quelli indicati qui? Optotronix Online Shop

qui hanno una versione di afterburner, ma con 2 led potenti interni che fanno riflesso sul condotto, io li metto sul bordo finale rivolti indietro.

grazie a tutti!
Nikita non è collegato   Rispondi citando