Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 una sola curiosità: sono solo le persone che conosco io che con la 777 spaccano spesso i barilotti anteriori originali? tant'è ke moltissimi montano quelli fioroni ricavati dal pieno?
poi come ricambi da avere per comodità direi i bracetti e i e basta se hai un buon modello, i cuscinetti raramente cedono di punto in bianco, quindi se controllo dopo ogni uscita e li cambi quando vedi che iniziano ad avere troppo lasco o troppo duri e rumorosi non ci sono problemi.
Se lavi il modello con la lancia e poi lasci il modello umido rischi di trovarli bloccati, ma altrimenti correndo non mi hanno mai lasciato a piedi.
Poi i cuscinetti della frizione che sopratutto in off con la polvere e le continue riaprtenze da velocità basse lavorano parecchio.
Tutto gli altri pezzi sono al pari come possibilità di rompersi, quindi se non vuoi prendere un'altro modello intero, così penso sei a posto. |
Bhe', sara' la sfiga di aver beccato l'unico pezzo difettoso su milioni di pezzi..... ti racconto: XRay XB8EC nuova fiammante appena montata, vado a fare una garetta a Maggiora (NO), faccio il rodaggio al motore in pista e intanto la faccio girare un po' sollevata per rodare le meccaniche dell'auto (differenziali, cuscinetti ecc).
1° qualifica tutto bene, come la seconda e la terza.
Entro in finale da 30", a circa meta' gara all'uscita del parabolone vedo schizzare via una ruota mentre un mio amico che si trovava in quel punto mi grida: "cristo!!!! li devi tirare bene i bulloni delle ruote!!!"
Pero' quando me l'ha portata al mio cospetto teneva in mano il cardano con attaccata la ruota!!!
In pratica il cuscinetto interno del fusello(nuovo di pacca) si era disfato facendo sfilare fuori tutto!!!
Tornando in topic io consiglio di farsi una cassettina di ricambi con dentro:
-2 coppie di braccetti (ant e post)
-fuselli (ant/post dx/sx)
-uniball completi del camber e sterzo
-uniball degli ammortizzatori
-tiranti con filettatura dx/sx del camber
-serbatoio
-trascinatori e dadi
-almeno 4 cuscinetti per fuselli
-almeno 2 cuscinetti per frizione
-ceppi frizione di ricambio o frizione completa
-campana frizione
-dado frizione e inserto conico
-clips per la scocca
-1 mt di tubo miscela
-1 filtro miscela
-supporto alettone
-alettone
-kit di viti adatte al tuo modello e anche un po' di grani
ok magari ci spendi 150 per tutto questa roba, ma fidati prima o poi (e non puoi sapere quando, se prima o poi) ti serviranno quindi e' meglio averli gia' pronti , magari per non rovinare una bella giornata in pista con gli amici..... e brutto vedere gli altri che si divertono mentre tu stai li' che li guardi col mezzo rotto