Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 20:06   #18 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
c'è poco da fare..
non abbiamo i mezzi x reggere un test attendibile ...possiamo solamente involarci in teorie "bislacche" prodotte dall' intuizione del momento..

cmq queste sono le mie supposizioni in merito...
un 2000kv consuma di meno di 3000kv stesso prodotto in teoria e in pratica..
un 2000kv di marca X consuma di o di - di un 3000kv di marca Y? a questa domanda non c'è risposta teorica scritta ..e non è detto che prendendo la formula dei motori della stessa marca si abbiano risultati veritieri..
rimane il naso l' occhio e l' udito a fare da padrone ..e questa la dice lunga..

ma anche se mi ci mettessi a testa bassa...sarebbe un test colabrodo...
dovrei ripetere dei test in condizionali uguali di temperatura..stato della pista..stato del pilota..stesse batt..oltre alle + evidente condizioni obbligatorie..stesso modello,stesso setup,stesse gomme,ecc..

e questo vale sia per testare i consumi dei motori..ma anche i consumi avendo i freni meccanici...inZommmmmma c'è poco da fà..

poi come ho scritto in altro post sono convinto che dei motori + grossi e di miglior fattura possono tranquillamente sostenere il confronto sui consumi nei confronti di motori + piccoli e di peggior fattura...ma tutto molto aleatorio...
sono idee che uno si fà e bona lè

credo che sia ragionevole l' uso di un 2200kvdi buona marca x un buggy 1\8...mentre sui monster..sopra i 4 kg1\2 stare sui 2700\3000kv sia eccellentemente pauroso....

mi son già perso.......



__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando