Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 17:14   #1078 (permalink)  Top
flam772003
User
 
Data registr.: 17-10-2008
Residenza: Cuneo
Messaggi: 159
Citazione:
Originalmente inviato da flam772003 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi! Sono Pier!
Gli amici Coderzone, AlexTg e tanti altri (con cui mi scuso per non aver ricordato ora il nick) sicuramente sapranno chi sono: il mio post su questo forum chiamato 'dubbi atroci su elettronica T-Rex 450......' ha tenuto banco un bel po'.... Magari è pure servito a qualcun altro oltre che a me visti i preziosi consigli che conteneva....

Allora. Oggi, approfittando di un'oretta di tempo, dovrei avere FINITO il montaggio del mio rexino: installato gli uniball sulle squadrette dei servi, sistemato il gyro col servo di coda, piazzato la ricevente, fissato bene il regolatore, frenafiletti dove mi pare serva, collocati i vari cavetti nel modo che più mi è parso sicuro, saldo ed ordinato....

E sono feliccismo!!!

Ora, mi sono posto l'obiettivo di collaudare la bestiola entro domenica.

Ho solo più un problemino pratico: la capottina. Non riesco ad infilarla nel passante che c'è sotto l'albero del rotore, prevalentemente a causa del terzo servo del piatto (quello montato al contrario), che è lungo esattamente come il perno dentro cui infilare la canopy e mi impedisce di fissarla.. voi come avete fatto? Deve sfrozare molto per infilarsi? io ho paura di romperla...........

Dopo di chè...........

Mi indichereste per favore schematicamente i passaggi che devo ancora fare tra questa fase ed il primo hovering?
Anzi, li elencherei io, e se vi pare che manchi qualcosa o che l'ordine sia errato vi prego di correggermi...onde evitare brutte sorprese.....


- verificare ancora una volta, a motore scollegato, che l'elettronica funzioni correttamente.
- verificare l'incidenza delle pale con l'apposito strumento (qui ho dei dubbi: se l'incidenza che hanno le pale è errata come faccio a correggerla?)
- settare la radio, programmando la curva del gas e quella del passo: pensavo di seguire per il momento alla lettera i dati del manuale).
- verificare che il piatto sia ben in piano, e nel caso regolarlo bene con i subtrim dalla radio.
- verificare che il gyro sia orientato giusto.
- verificare che il fine corsa dei servi sia a posto, eventualmente modificando le impostazioni della tx.
- caricare le batterie
- montare il training kit...
- accendere un cero
- collegare motore e regolatore.
- volare!! o almeno..provarci......

Ragazzi, vi prego di rispondermi numerosi! Il mio weekend dipende in gran parte da voi.......


Grazie mille! e a presto!

Pier

Dai ragazzi!
Per favoreeeeeee!
__________________
Leone? Gazzella? Non importa, corri!
flam772003 non è collegato   Rispondi citando