Citazione:
Originalmente inviato da Agofly Grazie dei consigli Batman, ne terrò conto.
A dir il vero ero orientato ad un motore con piu Kv, dato il carrello triciclo ed alla pista in erba, che mi costringono un pò ad eliche "piccolette".
Quello che mi stupiva erano i dati che ho marcato in rosso, copiati pari pari dal sito.
In riferimento ai tuoi consigli mi permetto di chiederti un parere su questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : TGY AerodriveXp SK Series 35-48 1100Kv $35.20
se non altro per imparare qualcosa in più.
Di nuovo Grazie. |
La scritta che hai evidenziato è ua sciocchezza, o forse un refuso....
Un motore con più KV ti obbliga a ridurre il passo, se non vuoi mandare l' elica in cavitazione, ma le eliche con poco passo rendono poco alle alte velocità, ti trovi un modello che decolla in 2 metri ma va piano....
Comunque penso che una 11" su un modello da .40 ci stia, gestire 6-700W con una 10" non è il massimo....
ho messo i dati del tuo ultimo motore nel tritacarne, e ho scoperto chè il meglio lo hai con 4 celle da 2500 e una 10X6, sei a circa 1800 gr di spinta e velocità accettabili
Meglio stare su motori con KV + bassi.
Una soluzione da me provata erano le eliche tripale, a parità di passo puoi stare 2" più piccolo di diametro senza peggioramenti di trazione.