Egicar. Non cadere nelle mitiche "leggende da forum" ...
PPM e PCM ricevono entrambi interferenze.
In PCM.
Se il segnale ricevuto non è interpretabile allora la ricevente scarta il segnale e mantiene i servi nella posizione che avevano prima del disturbo.Dopo un certo periodo di tempo senza segnali validi la ricevente entra in Fail safe e porta i servi nella posizione preimpostata.
Per una piu estesa descrizione c'è un articolo in italiano su ppm_pcm.pdf nel sito
www.edimodel.com sezione "articoli utili".
Ci sono in giro delle riceventi che fanno il conteggio degli "errori" classificandoli, per esempio come disturbi o voltaggio basso (es Multiplex IPD doppia conversione ma non PCM, ha il fail safe); quest'ultima funzionalita' puo' essere utile anche post crash.
@Pala
La rx con antenna tx abbassata deve prendere almeno una trentina di metri (ma usualmente va ben oltre). Non credo che il tuo problema sia un disturbo.
Credo che sarebbe buona cosa controllare l'eli insieme a qualche collega elimodellista, via forum sara' difficile che tu abbia una risposta precisa.
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Si, puoi montare una PCM. Ti allego il manuale della radio, dove, a pag. 7, viene detto che trasmette sia in PPM che in PCM.
Il mio dubbio (tra i tanti con i quali convivo) è:
il PCM è immune alle interferenze o semplicemente reagisce alle stesse passando in "filesafe", anzichè "staccare"? |