10 ottobre 05, 01:26
|
#2 (permalink)
Top |
UserPlus
Data registr.: 24-08-2004 Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
| Citazione: Originally posted by Fulvio76+08 ottobre 2005, 14:42--><div class='quotetop'>QUOTE(Fulvio76 @ 08 ottobre 2005, 14:42)</div><div class='quotemain'>Salve a tutti,sono un nuovo iscritto!
Scrivo per un consiglio,cercherò di essere il più conciso possibile.
Dal nulla mi è venuto il pallino dellelimodellismo ma facendo un giro in qualche negozio della mia zona ho notato dei prezzi astronomici,quindi,ho rimandato ad un periodo economico migliore.
Facendo poi delle ricerche su internet mi sono imbattuto nel sito di jonathan e con mio stupore ho notato ke i prezzi,sono molto più bassi!
Ho notato subito il twister bell 47 a 199,un modello simile,col doppio rotore nel negozio era prezzato 370!(spero,non sia lo stesso modello!)
Mi sono quasi convinto di prenderlo ma poi ho notato che allo stesso identico prezzo cè il twister col rotore di coda.
Domande:
il doppio rotore del bell 47 che vantaggi/svantaggi comporta rispetto al fratello twister con rotore di coda?il pilotaggio è più semplice,per uno che non ha mai tenuto un telecomando in mano?
[/b] |
hai il vantaggio che a detta di molti e' piu' stabile (io non l' ho mai provato), al limite della noia. Citazione:
Originally posted by Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42
Il modo di volare e relativo pilotaggio del bell 47 è uguale a quello del twister? | si, ma stai attento che quelli in vendita uno e' mode1 e uno mode2, quindi le radio sono speculari tra di loro, inizia a considerare da che lato ti piace avere il gas. Citazione:
Originally posted by Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42
Mi sembra di aver letto,che il motorino di coda del twister si bruci molto spesso,vero?(quindi questo puo essere visto come un vantaggio verso il bell 47 che non ne ha) e poi il bell 47 mi sembra meno vulnerabile a danni e i ricambi costano anche meno essendo più semplici,vero? | esiste la modifica per il doppio motore di coda..... Citazione:
Originally posted by Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42
Per ultimo,ho letto la sconcertante frase sulla prova del twister,troppo grande per volare in casa,troppo piccolo per volare allaperto.
Calcolando che non ho una casa molto spaziosa e disponendo anche di un garage di 4,5x2mt circa,la scelta deve cadere per forza sul bell 47?(che mi sembra di capire,puo effettuare il volo da comodino a comodino)
Cosa mi consigliate,allora? Il twister o il twister bell 47?
E invece,tralasciando le mie esigenze,qual è il migliore dei 2?il piu divertente? | io ti posso dire la mia esperienza con un piccolo della ikarus (simile al twister), sono troppo leggeri come primo elicottero, e quindi sensibili anche al vento prodotto da un condizionatore!!!!!, spendi qualcosa in piu' e prendi uno zoom o un trex, comunque qualcosa di almeno 500gr.
<!--QuoteBegin-Fulvio76@08 ottobre 2005, 14:42
Ah,dimenticavo
ho una vecchia enciclopedia di modellismo di circa 10/15 anni,non tratta assolutamente il volo elettrico ma gia allepoca sconsigliava categoricamente lelicottero a passo fisso,lo definisce macchina antiquata!
Mi sembra di aver letto da qualche parte che è disponibile un kit per trasformare il passo fisso del twister in passo collettivo.Conviene?quanto costa?e soprattutto il radiocomando rimane lo stesso?anche la ricevente? [/quote]
lascia perdere, ti costa di piu' fare la conversione che non prendere uno zoom....
__________________
73 de davidea!!!
|
| |