Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Grazie dei consigli!
Lo EG me lo hanno sconsigliato perchè un pò critico: stalla con facilità e cmq. di più dell'easy glider (probabilmente meno però del cularis).
Avevo fatto un pensierino sullo EG dopo le vs. parole in altri post e l'idea era quella di metterci anche dei flap, magari più avanti, per imparare il controllo anche con questi prima di passare "a miglior vita" (considerando tale quando si è capaci con sicurezza di abbandonare lo EPP per materiali più idonei).
Certamente ritengo l'easy una nave scuola. Il cularis sarebbe un costoso vezzo, per così dire, che mi darebbe la possibilità di un più ampio spettro di manovre e condizioni da cavalcare.
Le acrobazie sono interessanti, tanto le fa lui e non rischi il volta stomaco :-) ed a vedere su youtube il cularis (probabilmente opportunamente rinforzato) non da l'idea di qualcosa in bilico tra il continuare ed il spezzarsi.
Sono cmq. conscio che lo EPP ha un valore di resistenza (anche se rinforzato è superiore) ridotto rispetto ad altri materiali ma considerando tutti i fattori mi sembrava un conpromesso buono per un modello che mi desse l'opportunità di una lunga fase scuola.
I costi sono certamente superiori allo easy di un buon 50% ma certamente abbordabili e giustificabili da un più lungo periodo scuola (che credo con altri materiali ugualmente costosi non sarebbe così tanto lungo causa imperizia del principiante).
Sto valutando! |
utilizzo sia l'arcus (quasi...quasi gemello dell'EG), il cularis ed il P13.
posso solo dirti questo: l'arcus fila meglio dell'EG ma ti stanchi presto. il P13 vola meglio in pianura ma il cularis è un tutto fare e, secondo me, con i longheroni che ha e rinforzando (ma non è necessario) l'attacco delle ali è più robusto del P13 e puoi utilizzarlo meglio in pendio. certo è più impegnativo del EG ma facendoti assistere all'inizio non avrai problemi, ti divertirarai ed essendo in epp non avrai problemi a ripararlo.