Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 14:57   #215 (permalink)  Top
Raviator
User

L'avatar di Raviator

Data registr.: 02-07-2007
Provo a rispondere alla domanda che ho posto (così se un giorno mi chiama Marzullo sono già preparato!).

I campioni di 3d sono così bravi ed hanno un tale controllo che probabilmente è più sicuro stare vicino a Lukas Riva che fa il caos piuttosto che a me che faccio hovering!
Ciò non toglie che anche a Lukas Riva può andare in tilt la radio o rompersi qualcosa sull'eli (é anche vero che i loro elicotteri generalmente sono molto più controllati dei nostri).
Alla fin fine più uno é bravo più fa cose difficili e rischiose, quindi il livello di rischio, se si conoscono i propri limiti, rimane più o meno costante.
Il livello di rischio "accettabile" però varia da persona a persona e dipende anche dal tipo di attività.
Per esempio io ho constatato che TUTTE le persone che vanno in motocicletta prima o poi cadono; sono forse degli incoscienti?
La risposta é sì, sono incoscienti nel senso che rimuovono la paura di cadere oppure pensano che non cadranno mai, altrimenti non potrebbero divertirsi.
Io per esempio sapendo che avrei paura di cadere e di sbrindellarmi non accetto questo tipo di rischio e non vado in motocicletta, però sono un incosciente in molte altre cose, come quando faccio volare il Trex 500 a pochi metri da me.
Insomma tutto é relativo, pensate che ora uno che va in moto senza casco é considerato un'incosciente, una volta quando non era obbligatorio era considerato un coglione!