Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Ciao Marco,
volevo chiederti,
su di una riproduzione da 4-5 metri da pendio no acro per il pianette secondo te uno di questi servi può bastare o meglio metterne due?
Io solitamente sui modelli che ho ho il rinvio pull pull con servi da 7 kg.
Ma qui non ci sarebbe nessun leveraggio che volere o no mangia qualche cosa in termini di copia...
Sto studiando alcune soluzioni da applicare sul Twin di Cuccolo da 4,6 mt che sto costruendo... credo che prenderò i futaba per tutto viste le caratteristiche che dici? C'è una bella basettina per montarli alari con coperchio?
Uno o due servi? |
...ehm... avrei un a leggerisssssima difficoltà a dare una risposta attendibile, visto che i miei modelli, ad andar bene, hanno una apertura di circa la metà di un 5 mt...
Così a pelle (leggi a vanvera...) direi che un Futaba 3150 dovrebbe essere in grado di fare il suo lavoro, buona coppia (3,7 kg. anche se Servormances parla di circa 2kg. ..boh??!?!) e flessione quasi nulla sotto carico, quindi davvero ottima capacità di mantenere la posizione sotto sforzo, considerendo che poi l'elevatore non richiede servi dalla coppia mostruosa...
Certo, due sono meglio di uno, così tra l'altro se uno si rompe c'è sempre l'altro..
NB: i Futaba 3150 vanno a 4 celle (4.8v). Futaba sconsiglia l'uso a 5 celle (6v)
Detto ciò, mi dileguo e lascio la parola agli esperti di bestioni.
La basettina di fissaggio per i 3150 la trovi da Lindinger, così come i servi.