Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Esatto...
L'EG è mitico e robustissimo, pensa solo al fatto che le ali sono ad incastro e non hanno meccanismi plasticosi come invece ha il cularis.
Il motore di serie, lo speed 400 va benissimo a due celle Lipo.
Con una 2000 ti strufi di volare....
è un modello unico nel suo genere.. |
Grazie dei consigli!
Lo EG me lo hanno sconsigliato perchè un pò critico: stalla con facilità e cmq. di più dell'easy glider (probabilmente meno però del cularis).
Avevo fatto un pensierino sullo EG dopo le vs. parole in altri post e l'idea era quella di metterci anche dei flap, magari più avanti, per imparare il controllo anche con questi prima di passare "a miglior vita" (considerando tale quando si è capaci con sicurezza di abbandonare lo EPP per materiali più idonei).
Certamente ritengo l'easy una nave scuola. Il cularis sarebbe un costoso vezzo, per così dire, che mi darebbe la possibilità di un più ampio spettro di manovre e condizioni da cavalcare.
Le acrobazie sono interessanti, tanto le fa lui e non rischi il volta stomaco :-) ed a vedere su youtube il cularis (probabilmente opportunamente rinforzato) non da l'idea di qualcosa in bilico tra il continuare ed il spezzarsi.
Sono cmq. conscio che lo EPP ha un valore di resistenza (anche se rinforzato è superiore) ridotto rispetto ad altri materiali ma considerando tutti i fattori mi sembrava un conpromesso buono per un modello che mi desse l'opportunità di una lunga fase scuola.
I costi sono certamente superiori allo easy di un buon 50% ma certamente abbordabili e giustificabili da un più lungo periodo scuola (che credo con altri materiali ugualmente costosi non sarebbe così tanto lungo causa imperizia del principiante).
Sto valutando!