Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 10:08   #1161 (permalink)  Top
torazza
User
 
L'avatar di torazza
 
Data registr.: 17-06-2008
Residenza: Genova
Messaggi: 2.446
Arrow 4#3c ?

Citazione:
Originalmente inviato da lesath82 Visualizza messaggio
Dimenticavo, una domanda. Non è la prima volta che vedo proporre dei kit in cui vengono messi insieme pezzi proveniente dai vari 4-3 Walkera. Qualcuno chiama questi "collage" Walkera 4#3C. In sostanza prendono il 4#3B e gli mettono la coda del 4Q3 (quella con il motorino allineato alla coda invece che perpendicolare) e la ricevente 5in1 del 4#3Q. Ecco, qualcuno sa in cosa questa ricevente è migliore di quella che si trova sul B?
con l'elettronica aggiornata risparmi 4 o 5 grammi, che non è poco... per il resto è peggio perchè i servi essendo integrati, se si rompono è più menoso cambiarli...
Per il motorino di coda a 90°, a parte l'estetica migliore, credo sia per un fatto di robustezza. Come è sul 4#3B se picchi forte si può spostare e/o strapparsi i fili.
Volendo cercare il pelo però, la coppia conica ha un rendimento meccanicamente inferiore alla coppia di ingranaggi dritti, quindi il motorino di coda consumerà di più (ma stiamo parlando di un 5% di un consumo già di per se secondario...)
4#3C non è comunque una denominazione ufficiale walkera, ma solo un upgrade del sito che ho linkato poco sopra: cmq mi piace!
Per il BL in coda, potresti provare il motorino e la schedina con converter+ESC che propongono su quel sito.
Ciao
__________________
SAB, Xnova, MyLipo Official Team Pilot
torazza non è collegato   Rispondi citando