Citazione:
Originalmente inviato da blinking scusa maurizio ma non capisco una cosa: sei già in grado di pilotare un normale modello rc oppure questo sarebbe il primo? dalla radio sembrerebbe di no, però se così non fosse ti consiglierei l'easyglider. E' molto più semplice da gestire, vola da solo, se batti piano non si rompe, se batti forte costa poco comprarne un altro o solo il ricambio.
Se invece hai già dimestichezza con i modelli rc, allora continuo a sconsigliarti il cularis come aliante, a meno che tu non voglia andare in pendio angustiato dalla paura di rompere, nel qual caso è un modello adatto a togliersi questa paura. Diversamente ci sono altri modelli che, con un prezzo di poco superiore, possono offrire doti di volo migliori e una maggiore durata nel corso del tempo (l'elapor non si rompe ma dai e dai si segna)
Poi per carità in entrambi i casi sei libero di fare come ti pare, ma se sei novizio fatti dare una mano da qualcuno in carne e ossa, soprattutto nel caso del cularis.
PS tra 18 e 25, non ti accorgi quasi della differenza di carico alare |
Grazie.
Cmq. malgrado la radio, presa per non aver problemi di sorta (tanto dall'america mi è costata la metà), sono un novizio del pilotaggio modelli.
Ho pensato ad un cularis perchè in EPP ma con flap e quindi poter apprendere di più prima di pensare ad un altro modello.
Eventualmente, passassi per l'easy lasciando perdere il cularis che come secondo modello in EPP forse sarebbe troppo (anche se in pendio vorrei andarci ed allora forse il cularis come già primo modello torna in auge), quale modello sarebbe possibile pensare prendere?