Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 02:44   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Ciao a tutti, scudieri del cielo ...

In attesa dell'arrivo della radio (12FG) ed appassionato del volo silenzioso ho pensato di iniziare con un aliante (ed anche a proseguire :-)).

Convinto che un Easy glider sia la scelta più opportuna, sono però convinto anche del fatto che lo darò via quanto prima per farmi un modello più spinto, ma non troppo, dove si possa imparare qualcosa di più, e per questo sempre in EPP (è meglio non esagerare).

Sinceramente, da subito notai il cularis, non certo per il nome, ma per la sua struttura in EPP con flap che mi darebbe modo di volare per molto sempre con lo stesso modello, prima di sentirmi pronto per qualcosa di davvero più capace ancora.

Ovviamente, si potrebbe obiettare che l'easy è galleggione mentre il cularis è più impegnativo perchè con carico alare superiore e quindi più veloce, ma a veder bene, alcuni iniziano direttamente con aeroplani che hanno il suo stesso carico alare di 25 (l'easy è dato per 18) tipo easycub e penso anche più reattivi del cularis perchè più piccoli.
Per altro un cularis, con i suoi 2,6 mt. sarebbe molto più visibile in aria di un easy, cosa non da poco.

La domanda quindi è ovviamente questa: malgrado la prodezza potrebbero i miei pollici tentare di pilotare da subito (con l'ausilio di uno più esperto) il suddetto cularis?

So che non conta molto, ma certamente un pelino sopra lo zero si: sono un "cavaliere del cielo senza cavallo" :-) insomma ho conseguito il brevetto di aliante ma non professo ... e sono seriamente intenzionato a riprendere, per così dire, da scudiero e poi chissà ... da adolescente costruivo e rompevo ... poi smisi ma come tutte le cose positive ... poi ci si ritorna!

Un grazie in anticipo.
Maurizio
Per quanto ami il volo librato monterei il kit motore consigliato ma per mantenermi basso con il peso e ridurre quanto più possibile il carico alare, inizialmente, sfruttando il BEC farei meno delle batterie ricevitore.
Magari a cularis pronto potrei avere anche meno di 25.

A voi i consigli che vorrete darmi.
Ancora grazie.