Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 01:51   #8 (permalink)  Top
nigel_uno
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
I "Deans" si chiamano così perché li produce la Deans. Gli altri sono cloni cinesi e non a caso costano (e valgono) molto meno. Prova ad usare solo Deans "veri" e forse avrai meno problemi. In alternativa ognuno ha le sue ricette e a consigliare questo o quello si rischia di scatenare una guerra di religione. Io uso praticamente solo gli MpJet. Costano cari, ma non danno quasi mai problemi. A me. Ad altri non so....
Non posso fare altro che quotare Cesare (abbiamo scoperto di usare gli stessi connettori per gli stessi motivi)

I deans originali (gli altri non sono neanche da prendere in considerazione) possono andare bene ma personalmente non mi piacciono.
Preferisco di gran lunga a qualsiasi altro connettore gli MPJet che hanno la particolarità di essere 'consistenti' nell'uso prolungato.
Tutti i connettori maschio-femmina hanno in genere il maschio con una sorta di gabbietta flessibile intorno che garantisce l'aderenza ed il contatto sulla femmina (cava e liscia).
Con l'utilizzo la gabbietta si 'ammoscia' (quanto siete maliziosi!!!) ed il contatto non è più garantito al 100%.

Gli MPJet hanno invece lo spinotto maschio liscio, senza nessuna parte flessibile e la femmina ha intorno un doppio giro di acciaio armonico che garantisce la corretta elasticità ed aderenza del contatto nel tempo.

Provati una volta, non li molli più!!!

Naturalmente ne metto una coppia sul regolatore ed uno sulla batteria (maschio/femmina). MAI due connettori uguali (maschio/maschio o femmina /femmina).

Questo è quello che uso fare io.

Ciao