BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - aiuto cessocottero
Discussione: aiuto cessocottero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 09, 01:42   #6 (permalink)  Top
pessottino
User

L'avatar di pessottino

Data registr.: 24-06-2007
Invia un messaggio via MSN a pessottino
Citazione:
Originalmente inviato da veltro10 Visualizza messaggio
comprato anni fa per mia figlia su ebay a 40 euro. vola come un picooz ma è più grande. Debolezze: tutte.

Ho ancora la radio e qualche rotella ma era un pò una "baracca" cinese.

Non ha il gyro perchè è un birotore ma ha solo un motore e i sistema ad ingranaggi per la distribuzione del moto. Poi c'è il motorino di coda.
in hover il rotore di coda dovrebbe stare fermo (no trim) e poi gira in un senso o nell'altro per ruotare il modello a dx o sx.

Il nostro si chiamava HOT LEOPARD, questo qua, anche se il mio era giallo

YouTube - RC Helicopter

metti un pesetto sul muso, oppure orienta un pò verso il basso l'asse del rotore di coda, in modo da avere sempre un pò di traslazione in avanti e si può volare decentemente in casa o fuori (meglio fuori).

ciao

La batteria NiMh da 9,6V - 650Mah durava 5-7 minuti

Se gira sempre su sè stesso ed è intrimmabile la causa è sicuramente che il rotore inferiore (basso) non è più fissato bene all'alberino di metallo attraverso le due microvitine. Alla prima botta con le pale succedeva anche a me. Poi le vitine spanano la plastica e alla fine di tutto ho risolto con un bel pò di cyanoacrilico fatto colare tra mozzo portapale e alberino e poi strette le vitine anch'esse con cyano.
ok ..ghrazie dei suggerimenti ...riferisco...ma sono convinto che al primo volo in mano al bambino...finisce nel cestino...ciao
pessottino non è collegato   Rispondi citando