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Vecchio 08 gennaio 09, 22:28   #58 (permalink)  Top
ask21
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Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sto facendo delle prove. Ogni mano di vetrificante aggiunge, sulle ali, 6 grammi. La resistenza ai graffi è evidente....visto che il vetrificante seve proprio per i parquet, ma anche la resistenza meccanica aumenta notevolmente. Il depron, ricoperto comunque con la carta, diventa quasi rigido. In questo momento il peso della versione aliante in depron (non l'ho ancora verniciato) è di 230 grammi senza ricevente e batteria. Mettici 20 grammi di ricevente e 70 di batteria dovremmo stare intorno ai 350grammi in ordine di volo. Per un modello di 150cm di apertura alare mi sembra veramente pochino!!! Mi sa che mi vola via con una microtermica!!!

Un'altra cosa interessante è che dopo che ho passato la seconda mano di vetrificante e carteggiato ho dato lo stucco leggerissimo (quello da muri) per eliminare le varie imperfezioni, carteggiato e data la terza mano di vetrificante. Lo stucco ben si amalgama e l'ala viene praticamente perfetta.

Ancora qualche foto.

Ciao

Albyone
Interessante!Sarebbe adatto(ad esempio)per la pancia e i bordi di attacco di modelli quali easy glider e modelli del genere in foam,epp o quello che sia!

La modelspan è quella leggera?Hai avuto modo di notare differenze con quella pesante o viceversa?

6 euro per 10 metri di modelspan leggera sono troppi
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