Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 22:11   #57 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ask21 Visualizza messaggio
I pesi delle due fusoliere?
In particolare:Quanto peso si aggiunge con quel metodo di "vetrificazione"?

E poi:quanta resistenza?Solo ai graffi come ad esempio in atterraggio per la pancia oppure c'è una resistenza anche meccanica nel senso stretto della parola?

Sto facendo delle prove. Ogni mano di vetrificante aggiunge, sulle ali, 6 grammi. La resistenza ai graffi è evidente....visto che il vetrificante seve proprio per i parquet, ma anche la resistenza meccanica aumenta notevolmente. Il depron, ricoperto comunque con la carta, diventa quasi rigido. In questo momento il peso della versione aliante in depron (non l'ho ancora verniciato) è di 230 grammi senza ricevente e batteria. Mettici 20 grammi di ricevente e 70 di batteria dovremmo stare intorno ai 350grammi in ordine di volo. Per un modello di 150cm di apertura alare mi sembra veramente pochino!!! Mi sa che mi vola via con una microtermica!!!

Un'altra cosa interessante è che dopo che ho passato la seconda mano di vetrificante e carteggiato ho dato lo stucco leggerissimo (quello da muri) per eliminare le varie imperfezioni, carteggiato e data la terza mano di vetrificante. Lo stucco ben si amalgama e l'ala viene praticamente perfetta.

Ancora qualche foto.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org

Ultima modifica di albyone : 06 gennaio 10 alle ore 18:42
albyone non è collegato   Rispondi citando