Citazione:
Originalmente inviato da miki.t Ho un problemino: ieri sera durante un volo il mio povero 4#3b ha preso una vera e propria "cannonata"! tale al punto che si sono persino staccati gli uniball! Danni: a prima vista e di meccanica nessuno, però da quel momento, dopo avere risistemato tutto e risettato l'eli, ho notato leggera tendenza per la coda a "sbacchettare" leggerissimamente a DX e a SX, che può essere? Sembrerebbe che il rotore di coda dasse impulsi non costanti come motore, che si può verificare? Un'altra domandina: la vite con la parte metallica più in alto di tutte alla testa rotore è per bellezza? Perchè dopo averla smontata e avere visto che la vitina (microscopica) che serra la parte in alto era storta (ma l'albero è perfettamente dritto), ho notato che resta montata inclinata (proprio perchè si serra sul filetto della vite che è storta). Grazie per i consigli |
Secondo me:
1) la vite di testa la puoi sostituire. Ma che botta ha preso per piegarsi e sfilettarsi?
2) controllare i collegamenti elettrici del motore di coda, in particolare sulla rx. il conettore se ben inserito nella rx, a me è capitato di vederlo completamente fuori solo dopo qualche atterraggio pesante! p.es: con l'Heli in moto a punto fisso bloccato, dando timone a dx o sx il motorino di coda risponde? Lo stesso se lo muovi a dx o sx per vedere se il gyro interviene!
3) se al punto due vedi anomalie, io proverei a sostituire il motore di coda, prima di pensare a qualche problema di elettronica alla rx. I motori se vengono fermati di botto quando sono alimentati possono andare in "corto" e non li recuperi. I problemi elettrici sui motori WK sono all'ordine del giorno, per quello che molti ambiscono passare al BL. Io per ora preferisco fare buona scorta dei tradizionali e trattarli con i guanti di velluto!
Se mi viene in mente qualcosa d'altro ....