Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 19:38   #2656 (permalink)  Top
IMEIV
User

L'avatar di IMEIV

Data registr.: 12-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Matty001 Visualizza messaggio
IMEIV oKKIO!! Per quanto riguarda invece il problema interferenze, fai attenzione!!! In quel modo non si risolve assolutamente il problema ... Ma te l'hanno consigliato di mettere l'antenna in quel modo per caso?
Una cosa da non fare assolutamente se si vogliono evitare precipitazioni in volo è questa.... L'antenna deve stare distesa, non va mai attorcigliata da nessuna parte, ne vanno fatti nodi, ne va mai avvolta su se stessa, dovete cercare di metterla il più disteso possibile facendo sempre attenzione che non vada ad interferire con il rotore principale . Io personalmente l'estate scorsa sono precipitato da circa 30 mt d'altezza proprio perchè l'antenna si è andata ad arrotolare attorno al rotore!!!!!!
Un modo per abbattere completamente il fattore interferenze è quello di mettere una fusoliera integrale, io , come molti sanno, ho ideato l'adattamento della fusoliera del douphin sul 5#8, che è bella resistente e migliora tantissimo anche l'estetica e la reattività del modello . Mettendo questa fusoliera e vacendo uscire dalla coda del modello un pezzettino piccino d'antenna il problema INTERFERENZE scompare!!!
la fusoliera in questione sarebbe questa :

Penso di avervi detto tutto... se avete dubbi o altro non esitate a chiedere!!
Ciao Ciao

BE OKKIO!!! Quella del posizionamento dell'antenna è un vecchio argomento di questa sezione del forum e ci sono messaggi di circa un anno fa che lo spiegano dettagliatamente.
Per quanto mi riguarda tengo l'antenna arrotolata nei due montanti del carrello con qualche centimetro d'antenna in libertà nella sua parte finale e sinceramente NON ho problemi di INTERFERENZA....

Quindi la soluzione che tu proponi è sicuramente quella più consigliata ed è ottima ma di sicuro non è l'unica..

IMEIV