Salve a tutti, è da un po' di tempo che mi frulla per la mente
un'idea per me molto interessante e credo che lo sia in egual misura per voi... L'idea in questione è di costruire un banco dinamometrico
a quanti piacerebbe con esattezza conoscere la velocità max a cui può arrivare il nostro modello o l'esatto numero di giri del nostro motore o magari la potenza esatta alle ruote o la coppia?) per i nostri automodelli e i loro motori per la misurazione della velocità, potenza, ecc il tutto comandato da un circuito apposito (che ideerò) e da un software tramite cui il computer legge i dati da questo banco prova e li comunica all'utente... Dato che non ho le idee molto chiare in merito al metodo per la misurazione della potenza chiedo a tutti delle spiegazioni in merito e magari qualche idea per risolvere il problema... Se a qualcuno non dispiace aiutarmi in questa costruzione, si faccia avanti!
PS: in qualsiasi caso, se reputate l'idea fattibile o inutile, rispondetemi comunque in modo che posso farmi un'idea magari più realistica della realizzazione, magari seguendo anche i vostri consigli