Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 16:59   #279 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
Parto dal fondo.
Questione batterie: non è la batteria a decidere quanto dare, ma il motore; lui assorbe tot amperé e la batteria deve essere in grado di erogarli.
La differenza tra un 5000 30C e una 10C è la qualità costruttiva che fa si che la prima, sotto carico, scenda di tensione meno della seconda, col risultato di permettere al motore di girare più veloce e, al contempo, di rimanere più fresca.
Per come la vedo io (a parità di mAh) una batteria con molti C dura sempre più di una con pochi C; la differenza può essere di pochi secondi o di minuti, ma il discorso non cambia (IMHO)
Il mio discorso esulava dal discorso lipo... sono in linea con il tuo pensiero... sappiamo tutti che è il motore a decidere gli ampere succhiati... l'ho scritto in decine di post come è logico che una 30C è preferibile ad una 10C.
Sulla questions durata resto dubbioso ma come ho scritto prima la tua affermazione mi ha fatto riflettere e quindi la inserisco tra le possibili soluzioni


Citazione:
Originalmente inviato da Steel Saviour Visualizza messaggio
un velineon non è meno assetato di un motore cassa lunga più lento come il neu di bimoto.
eccoti un bell'esempio scritto da un'altra persona

Il risultato è che tu spremi il velineon sparandogli quintali di A per ottenere quello che un motore più grosso e lento (meno giri, più coppia) fa con meno sforzo.
Qui scusa ma non sono proprio daccordo:
Un Neu è moolto più assetato di A di un Velineon parliamo di oltre 100A in continuo al fronte dei 65A di un V.
Per non parlare del fatto che un neu comincia a rendere con le 4s...
Credimi, chi ha scritto quella cosa non era connesso....
Se poi vogliamo dire che costruttivamente parlando il Neu è il Top ok! se volgiamo dire che un Neu è enormemente più prestazionale del V OK!
Dire che un V consuma più del Neu... diciamo che è una forzatura.

Sull'ultima citazione direi che siamo tutti daccordo

BIMOTO:

Tu sei un toscanaccio... ed io non mi fido
Già parlavi di salti controllati in un altro post
Zitto zitto con quella ferrari ci fai pranzare con la polvere

REFU:

Che dire... esemplare!
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando