Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 15:32   #274 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
Citazione:
skiev
Steel Saviour:
Non sono dentro la materia... quindi lascio... ho comunque sempre pensato il contrario di quello che affermi... ma quello che hai scritto mi ha fatto riflettere
Nel senso... io pensavo che... prese 2 batt A (30c 5000) e B (5C 5000) fosse la B ad avere una durata maggiore
Ti spiego perchè:
La batt B è in grado di erogare al massimo 25A... il motore avrà prestazioni più basse ma nel tempo la batteria durerà di più
La batt A è in grado di erogare al massimo 150A... il motore avrà prestazioni massimali ma la batteria si scaricherà più velocemente.

Sono daccordo con te se intendevi le batterie A e B collegate ad un motore che come picco assorbe 25A ... la durata, per i motovi che hai esposto tu (ma solo in questo caso) sarà maggiore, e leggermente, alla batteria B.
Ovviamente è solo il mio pensiero... assolutamente lontano da studi ingegneristici.
l' intoppo ...io i C dellle lipozze le considero come una pompa ad acqua,prendiamo due pompe, una che butta fuori 1 litro\min e un' altra che ne butta 3 litri\min..se vuoi che tutti e 2 eroghino 0.9 litri\min
quella da un litro sarà quasi al max quella da 3 litri sarà a 1\3 di potenza in erogazione..stessa facenda con i C delle lipo..

Berna, avevo pensato anch' io di fare nuovi fori al post..poi cambiando la dispo non dovrei + avere problemi con la carrozza..e ho messo todos da parte..

Oggi sono passato ai portalipo...non avendo voglia di aspettare una 20ina di gg..mi sono buttato nell' accrocco ..facciamoci in casa il portalipozze..

materiale\attrezzi usati..lamiera da 1mm,un quaderlotto di moltistrato delle misure delle trakpoer maggiorate di 3 mm, forbice taglialamiera, mazzetta di gomma, nastro telato, morsa, spugna da 5mm.

...metto la foto con la sequenza delle operazioni ..è + semplice che stare a spiegare...



sono abbastanza soddisfatto, fanno il loro lavoro, stasera monto dei distanziali e poi passo a fissarle sul telaio..

qui la foto d' insieme..





__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------
REfuso non è collegato   Rispondi citando