Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 13:11   #273 (permalink)  Top
Skiev
User
 
L'avatar di Skiev
 
Data registr.: 01-11-2007
Messaggi: 2.831
Quoto Bi... il rendimento del motore è fondamentale!
Credo che i discorsi fatti sopra siano validi in linea teorica ma... nella pratica sono troppi i fattori che influenzano un motore.

Bi... ho letto bene la tua firma, 11 minuti con le A123 sono tanti... ma son sempre meno rispetto l'autonomia di motorelli più piccoli e meno assetati.
Ripeto, voglio essere chiaro, che non è assolutamente una critica a chi come te ha preso un Neu... che è probabilmente il migliore motore sul mercato... ma la mia domanda... aperta... è: Ne vale la pena???
Cioè... se con un banale V raggiungo i 70 km/h e non ho problemi di temp (reg mamba max) perchè dovrei spendere tanti soldini in più?
Va da se che se li avevo da spendere sarei andato giù di neu anche io... ma forse avrei seguito il blasone del nome... ho il massimo ma... lo sfrutto?
Cioè... e come chi ha la ferrari e la usa nelle strade del paese... certo è bello avere una ferrari in casa

Refu:
L'unica è provare nelle varie situazioni come si comporta... non sappiamo quale è la curva ottimale di rendimento del tuo motore... se la becchi... rimarrà bello fresco e con ottima autonomia
Certo dipende dal peso, dai rapporti, dalle batt, dalla temp esterna... etc etc. ma questo lo sai già...

Steel Saviour:
Non sono dentro la materia... quindi lascio... ho comunque sempre pensato il contrario di quello che affermi... ma quello che hai scritto mi ha fatto riflettere
Nel senso... io pensavo che... prese 2 batt A (30c 5000) e B (5C 5000) fosse la B ad avere una durata maggiore
Ti spiego perchè:
La batt B è in grado di erogare al massimo 25A... il motore avrà prestazioni più basse ma nel tempo la batteria durerà di più
La batt A è in grado di erogare al massimo 150A... il motore avrà prestazioni massimali ma la batteria si scaricherà più velocemente.

Sono daccordo con te se intendevi le batterie A e B collegate ad un motore che come picco assorbe 25A ... la durata, per i motovi che hai esposto tu (ma solo in questo caso) sarà maggiore, e leggermente, alla batteria B.
Ovviamente è solo il mio pensiero... assolutamente lontano da studi ingegneristici.
__________________
SKI-Losi EV- Mamba Pro/ Xcelorin 1300 6S
http://www.rc-experience.it/forum
Skiev non è collegato   Rispondi citando