BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Led per imitare postbruciatore
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 12:15   #7 (permalink)  Top
gattodistrada
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
ho intenzione di mettere sul tubo di scarico del mio jet elettrico una corona di 10-14 led che simulano il postbruciatore comandati dalla manetta del gas. per alimentarli uso la stessa lipo 4S che alimenta il motore, usando un regolatore brushed piccolo, collegato ad un canale rx (senza il -Bec ovviamente).
cercando i led da utilizzare mi sono perso nella miriade di disponibili: normali, alta luminosità, flux, superflux, superwatt, con potenze fino ai 3W e assorbimenti da 100 a 800 mah. ovviamente si devono vedere anche di giorno in volo, cosa consigliate? diametro massimo 7-10 mm
secondo me dipende un po da che dimensione ha questo postburciatore.. (se e' piccolo basta un bigled, se e grandicello, una serie di led tipo le nuove torcie a led) possoon bastare anche dei normalissimi led ad alta luminosita, preventivamente carteggiati per renderne la superfice opaca in questo modo che si vedono anche da angolazioni non proprio centrali, per accenderli, e' sufficente un normalissimo regolatore per motori a spazzole, fai due conti per quanti led e quale resistenza mettergli e sei a posto.. si accenderanno comunque con gradualità se li metti sulla levetta dell'accellleratore, invece se hai un interruttore dedicato.. lo accendi e spegni quando serve..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando