Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 09, 09:34   #2655 (permalink)  Top
Matty001
User

L'avatar di Matty001

Data registr.: 17-08-2008
Invia un messaggio via MSN a Matty001
Lightbulb

Ricordarsi le pagine è un po difficile, dunque faccio prima a riscrivere...
Allora i pezzi sono questi :

HM-5-10-Z-02 - balance block Informazioni Ckado.com

HM-5-10-Z-03 - balance shaft Informazioni Ckado.com

HM-5-10-Z-21 - Small shaft set Informazioni Ckado.com

Il carrello invece è questo :
DF 53-1 Modellismo Elicottero Walkera Dragonfly , Esky Honey Bee , Aeromodelismo - Ckado.com Hobby Discount Heli, Avio, Auto - Ckado.com

Il montaggio è sempliissimo, basta smontare la small shaft originale e mettere questa del 5v10 andando a mettere poi il fly bar e relativi pesi laterali .

Una difficolta stanello smontaggio delle manine in alluminio portapala, c'è un perno nascosto che è difficile da togliere, ma per farlo abbiamo escogitato un trucco, basta smontare le pale, nastrare con del nastro adesivo le manine portapale ( senza le pale) e dare semplicemente gas... cosi facendo a mezzo della forza centrifuga il pernetto esce tranquillamente dal suo alloggiamento permettendovi un comodo smontaggio delle manine, per manine portapala, tanto per essere precisi intendo le main blade holder . Attenzione a non perdere il pernetto perchè ovviamente poi dovrete rimontare il tutto, dunque vi serve .

IMEIV oKKIO!! Per quanto riguarda invece il problema interferenze, fai attenzione!!! In quel modo non si risolve assolutamente il problema ... Ma te l'hanno consigliato di mettere l'antenna in quel modo per caso?
Una cosa da non fare assolutamente se si vogliono evitare precipitazioni in volo è questa.... L'antenna deve stare distesa, non va mai attorcigliata da nessuna parte, ne vanno fatti nodi, ne va mai avvolta su se stessa, dovete cercare di metterla il più disteso possibile facendo sempre attenzione che non vada ad interferire con il rotore principale . Io personalmente l'estate scorsa sono precipitato da circa 30 mt d'altezza proprio perchè l'antenna si è andata ad arrotolare attorno al rotore!!!!!!
Un modo per abbattere completamente il fattore interferenze è quello di mettere una fusoliera integrale, io , come molti sanno, ho ideato l'adattamento della fusoliera del douphin sul 5#8, che è bella resistente e migliora tantissimo anche l'estetica e la reattività del modello . Mettendo questa fusoliera e vacendo uscire dalla coda del modello un pezzettino piccino d'antenna il problema INTERFERENZE scompare!!!
la fusoliera in questione sarebbe questa :

EK1-0605 - Fuselage ( blue ) Esky Informazioni Ckado.com

Penso di avervi detto tutto... se avete dubbi o altro non esitate a chiedere!!
Ciao Ciao