Citazione:
Originalmente inviato da Enrico_ Ciao a tutti, avevo appena letto la discussione di un folle che voleva fare volare un eli ad un concerto...(mi ha stupito soprattutto che qualcuno lo ha pure consigliato sul modello da usare) quando ho letto questo. Vi prego di accendere i motori (qualsiasi) in luogo aperto, di stare a grande distanza (piu' che potete) e se siete principianti usate sempre il kit anti ribaltamento (che io uso anche solo per testare anche una piccola modifica all'eli fa niente se so volare abbastanza bene). Se dovete provare la radio staccate sempre il motore e come uso fare io collegate al canale del motore un servocomando, vi è piu' utile così che non fare girare il motore. Se regolate l'incidenza delle pale alla perfezione non vi serve fare le prove su di un tavolo con voi accanto, l'eli si alza di sicuro! Le "prove" si fanno in volo, al tavolo non servono! si deve vedere l'eli come vola per settare bene le curve! Nessuno si improvvisi "esperto", tra l'altro gli incidenti possono capitare anche a causa di guasti o malfunzionamenti agli esperti stessi. Spero di aggiungere una voce in piu' che dice di stare sempre molto attenti, chiedete consigli prima di "provare"! |
Straquoto !!!!! Comunque il pazzo che ha lanciato l'idea e' giustificabile in quanto non modellista e quindi ha semplicemente fatto una domanda....spero che abbia capito comunque. La cosa gravissima, e se guardi gli ho scritto pure ( MA TANTO NON HA CAPITO UNA CIPPA )e' che un utente come lo ha pure consigliato ed e' un utente con circa 1000 messaggi, registrato di fresco ma sempre con 1000 messaggi quindi qulcosa di modellismo avra capito anche se penso poco.....MOLTO POCO.
Addirittura ha scritto che non crede alla storia del poveraccio che ha perso l'occhio.....lasciamo perdere che e' meglio.