succede a tutti
sono i cosiddetti glicers, in inglese, se metti anelli di ferrite e condensatori,
migliori un attimino, noi abbiamo trovato il problema: mettendo la ricevente in una certa maniera, lontana più possibile dal motore e dal regolatore, ma stendendo tutta l'antenna e dico tutta, lasciandola a penzoloni per intenderci i distrubi spariscono, conclusioni: o montare una antenna caricata sulla trasmittente (o un linearetto ehehe) o una antenna preamplificata sulla ricevente (ma ho dei dubbi) o cambiare freguenza (quelle non consentite) ma si è poi furilegge insomma per il trex c'è questo problema, pensa che noi, con antenna abbassata, l'elicottero a 8 metri si mette in moto da solo, abbiamo cambiato radio e frequenze (40, 35) ma tutto è rimasto uguale, io credo che ora facciano delle radio con minore potenza per rispettare le leggi, cosi non appena il segnale si abbassa entrano delle interferenze, che negli elicotteri a scoppio si sentono e no, in quelli elettrici staccano per un attimo il motore e cosi si hanno degli "svarioni" in volo; inoltre, nei modelli più grandi, l'antenna viene meglio distesa, senza fargli fare giri e rigiri. Prossima nostra mossa sarà come ho detto prima, una antenna amplifica e una caricata.
ciaoo
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