Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 09, 22:47   #264 (permalink)  Top
REfuso
User
 
L'avatar di REfuso
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Bologna
Messaggi: 4.383
capisco che la scelta della dispo sembra un pò banale...la dispo con tutto centrale sarà la + gettonata..ma a me non dispiace neanche quella con le lipo sempre parallele all' asse del talaio però est...è + sicura e + agile nella visione d' insieme..quello che mi manda in para della dispo todos centrale è che qualcosa vada storto..una stupida dimenticanza..un vite che si molla ..e diventi un disastro modellistico.. gli spazi sono così ridotti tra gli elementi che a volte sono sotto il centimetro........ la minima bizzarria del caso può produrre danni ingenti..insomma ci sono cmq dei pro\contro in ogni dispo..

sulla questio motori...

prendo ad esempio sempre il lehner XL 3000 basic 65.000g. 3000kv 2000W..
sappiamo che non gli farò mai fare 65.000g., non andrà a 6s. con un rapporto lungo e con una velocità di punta sui 140km.
Lo faccio andare a 4s, quindi al massimo posso arrivare a 45.000 con una velocità approssimativa di punta ( ipotizzo) 80\90km..ora con un rapporto appena lungo con un regime di giri da crociera ho una buona coppia e ancor un' ottimo allungo (considerando 65\75km come velocità max da usare in pista 1 sec. al giro..)..
ora consideriamo gli A. richiesti ..il lehner può arrivare a ciucciare 120A...a tutto gas..ok..a 3\4 di gas ..100A a 1\2 di gas 60A,..
con questo voglio dire che x mantenere una media dei 40km\h andrò a metà gas, con un rapporto appena lungo ..richiedendo solo 60A... scaldando zero..
e avendo l' opzione dell 'azzardo quando caso mai con un 2000kv sarei già vicino al limite in giri e temperature..con picchi di A.
bho!!!!!!!!!!..ditemi che mi sbagli è spiegatemi il xè..
perchè se nò ci credo ..

nel mentre ho costruito un portaservi "provvisorio"..se è funzionale poi passo alla bella copia..







qui il telaio full




__________________
-----------------------------------
http://limax.altervista.org/
-----------------------------------

Ultima modifica di REfuso : 07 gennaio 09 alle ore 22:51
REfuso non è collegato   Rispondi citando