Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 09, 23:30   #34 (permalink)  Top
glonline
User
 
L'avatar di glonline
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 1.323
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
anche secondo me c'è il corridoio, ma la spiegazione della sua presenza a mio avviso non è aerodinamica...

lì sotto c'è il servo dell'alettone: probabilmente un poco scalda, o comunque c'è una maggiore coibentazione dell'ala in quel punto, per cui c'è meno condensa.

confermo che il modello ha un profilo particolarmente infelice (avessero usato anche solo un clark y sarebbe stato molto meglio) qualcuno al campo ha provato a montare un turbolatore sul dorso e mi dicono abbia ottenuto notevoli miglioramenti.

Confermo circa l'uso dei turbolatori.. il nostro MAX combattaro ( MADmax sul forum) ha un discus talmente conciato male che non puo' altro che volare in regime turbolento....scherzi a parte.. sembra che la cosa porti dei benefici.
Non abbiamo contro prove.. ma forse è la strada.
glonline non è collegato   Rispondi citando